• News
  • Adeguamento sismico completato, Palmoli riapre la scuola

    PALMOLI – Palmoli riapre la scuola dopo la messa a norma antisismica.

    Parata di esponenti del Pd nel centro del Vastese, tagli di nastri, sorrisi e pacche sulle spalle. La viabilità dei Comuni più in quota può aspettare.

    Pubblichiamo, di seguito, il commento del vicesindaco di Palmoli, Lorenzo Di Ninni, in merito alla inuagurazione della scuola avvenuta questa mattina.

    «Oggi una vera grande giornata di festa. Di festa per la nostra piccola comunità. Una giornata di festa per i nostri piccoli bambini che sono il futuro della nostra terra. Abbiamo potuto realizzare questa stupenda struttura grazie al preziosissimo contributo della Regione Abruzzo e alla lungimiranza degli amministratori miei colleghi passati e delle amministrazioni di Tufillo e di Dogliola come oggi ricordava giustamente il Sindaco Giuseppe Masciulli, che hanno creduto in un progetto che dura da più di vent’anni. Tagliare nastri non è un evento da tutti i giorni soprattutto nelle piccole realtà come la Nostra, ma solo l’unione la forza la caparbietà la voglia di fare di persone che si mettono al servizio del proprio paese rendo tutto questo realtà. Appunto le cose si realizzano insieme,i progetti vanno pensati si ma anche realizzati e per realizzarli serve l’aiuto di tutti. La Regione Abruzzo con un contributo di circa mezzo milione di euro, piu il cofinanziamento a carico del Comune di Palmoli, ha permesso di rendere una struttura più sicura più economica dal punto di vista energetico e soprattutto più accogliente per i nostri piccoli bambini. Un grazie di cuore a nome mio personale e dei palmolesi che mi onoro di rappresentare, va a Camillo D’Alessandro sempre molto attento e soprattutto vicino a questo territorio e chi Lo amministra. Grazie per essere stato presente oggi in rappresentanza della Regione Abruzzo.
    Lasciatemelo dire. Una scuola materna invidiata da molti. Sì perché quando ai miei tempi frequentavo la scuola materna ogni giorno una lite con le Suore e con mia madre. Perché non volevo starci. Perché era un mondo tutto diverso. Oggi dopo tanti anni e ormai quasi ai 30, mi viene voglia di tornarci perché una struttura così accogliente la mia generazione e quelle prima della mia poteva dolo sognare. Oggi Palmoli ha permesso che quel sogno diventasse realtà. Oggi sono contento perché ho visto tanti bimbi sorride correre e giocare liberi sicuri in un posto accogliente ben arredato. Grazie a chi ci ha sostenuto in tutto e mi rivolgo sempre a loro ai nostri valorosi collaboratori Rino Davide Gino Felice Marco. Grazie al popolo palmolse che ci ha permesso di realizzare questo sogno. È grazie a loro se noi oggi amministriamo questo Paese e nel 2019 sarà lo stesso popolo a decidere se abbiamo amministrato bene oppure no. Grazie ai tanti Sindaci e amministratori del territorio che oggi ci hanno onorato della loro presenza. Sicuramente il grazie più grande va al nostro Sindaco una persona lungimirante che con la sua caparbietà riesce a trovare soluzioni a tutto. Un punto di riferimento molto importante per me e credo per molti. Auguri a tutti i nostri favolosi bimbi. Avanti tutta».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.