• In evidenza
  • Agnonese, Di Benedetto stagione finita. L’Isernia penalizzata di due punti

    L’Olympia Agnonese prepara la delicata sfida contro il Matelica, seconda in classifica.  Domenica al ‘Civitelle’ i granata dovranno fare a meno di tre pedine, quali Wade e Rolli, squalificati e Di Benedetto (in foto), infortunato. Per l’attaccante campano si parla di stagione finita. In compenso il tecnico Corrado Urbano recupera Pettrone, assente a Civitanova Marche per squalifica. A 180 minuti dalla conclusione della stagione, il match contro i marchigiani assume un’importanza vitale. Una eventuale vittoria per i granata starebbe a significare la salvezza diretta. Infatti nell’ultima gara, Ricamato e compagni faranno visita all’Angolana che già domenica potrebbe dire addio alla serie D vista la proibitiva trasferta di Pesaro con i locali in lotta per un posto nei play-off. Intanto si complicano le cose per l’Isernia che in giornata è stata penalizzata di due punti (vedi su http://www.figc.it/it/204/2523868/2014/04/News.shtml) causa le vertenze economiche inoltrate dagli ex calciatori biancocelesti, Danilo Fusaro, Vincenzo Capuozzo, Carmine Guglielmi e Giuseppe Calabrese.

    La nuova classifica: Ancona (-1) 71 (promossa in C), Matelica 64, Termoli 61, Maceratese 58, Vis Pesaro 46, Jesina 45, Fano, Fermana, Giulianova 44, Recanatese 43, Celano 42, Civitanovese 40, Amiternina, Agnonese (-1) 38, Sulmona 37, Angolana 26, Isernia 25 (-3), Bojano (escluso).

    La prima classificata promossa in C. Seconda, terza, quarta e quinta classificate accedono ai play-off. Retrocedono le ultime due. Ai play-out la terzultima, quartultima, quintultima e sestultima. Se la sestultima avrà un vantaggio di dieci punti sulla terzultima sarà salva senza svolgere lo spareggio che quest’anno prevede gara unica in casa della migliore classificata. 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.