Il bambino con diabete e la scuola, convegno a Castiglione Messer Marino

Presso l'istituto scolastico. Sarà presente Stefano Tumini, responsabile del servizio regionale di Diabetologia pediatrica

CASTIGLIONE MESSER MARINO – “Il bambino con diabete e la scuola” è il titolo del convegno promosso dall’istituto comprensivo di Castiglione Messer Marino che si terrà mercoledì 11 ottobre presso i locali della palestra comunale a partire dalle ore 15,45.
Dopo il saluto delle autorità è prevista, dalle ore 16, la relazione della pediatra Silvana Di Palma, sul tema “Conoscere il diabete infantile”. A seguire il preside Marco De Marinis sul tema “L’inserimento del bambino con diabete a scuola”; la dottoressa Paola Guidone su “Cos’è il diabete del bambino, l’insulina, l’alimentazione, l’autocontrollo”; “L’attività fisica, le attività extrascolastiche le tenconologie” a cura della dottoressa Milena Catenaro; “L’ipogliecemia a scuola” a cura dei medici Gabriella Levantini e del dottor Stefano Tumini, responsabile del servizio regionale di Diabetologia pediatrica. Subito dopo si terrà una dimostrazione pratica sull’utilizzo delle penne da insulina, sulle microinfusioni, sensori e glucagone.
La seconda parte avrà inizio alle 18,15 con la conferenza su “Come accogliere il bambino con diabete” e “Come favorire l’accoglienza scolastica dell’alunno con diabete” a cura dei medici Di Palma e Tumini.

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.