• In evidenza
  • Cadono calcinacci, chiusa la galleria sotto Belmonte

    BELMONTE DEL SANNIO – Cadono calcinacci, chiusa la galleria “Fonte Valloni” sotto Belmonte.

    Interrotti i collegamenti veloci tra Castiglione Messer Marino ed Agnone. Traffico deviato su strade comunali, problemi per i mezzi pesanti.

    IMG-20150524-WA0008

    Galleria chiusa sotto Belmonte del Sannio, lungo l’arteria provinciale che collega l’Alto Vastese all’Alto Molise. Pare che si siano problemi all’interno della galleria, con parte della copertura dell’arcata che avrebbe ceduto, o meglio con dei calcinacci che si sarebbero staccati dall’arcata per precipitare sulla sede stradale. Questo riferiscono le prime voci circolate.

    IMG-20150524-WA0010Evidentemente per motivi di sicurezza l’ente Provincia, gestore del tratto stradale e della stessa galleria, ha disposto la chiusura al traffico. Questa mattina l’accesso alla galleria è stato transennato in entrambe le direzioni di marcia.

    Il traffico veicolare è deviato sulle strade comunali di Belmonte. Si è obbligati a passare dentro il centro abitato e se questo è possibile abbastanza agevolmente per le autovetture, ben diverso è per gli autobus di linea che da domani dovranno riprendere i collegamenti da e per l’Alto Molise. Alcune frane, infatti, insistono proprio sulle strade di accesso al paese.IMG-20150524-WA0011[1]

    Francesco Bottone

     

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.