Calcio: Alessandro Del Grosso è il nuovo allenatore dell’Olympia Agnonese

Le prime parole in granata: “Felicissimo di  approdare in una piazza competente e molto calorosa”

Alessandro Del Grosso è il nuovo allenatore dell’Olympia Agnonese. Nel pomeriggio il tecnico di origini laziali, pescarese di adozione, ha guidato la sua prima seduta di allenamento. Zemaniano di ferro, classe ’72, dopo aver trascorso una lunga carriera da calciatore sui campi di serie A, B e C con le maglie di Salernitana, Bari, Napoli, Pisa, ha allenato nei settori giovanili di Città Sant’Angelo, Pescara e Lanciano. Del Grosso è anche componente della nazionale azzurra di beach soccer, guidata dall’ex attaccante, Maurizio Iorio.

yes1Due anni fa sulla panchina del Francavilla al Mare, Del Grosso  centrò i play-off promozione in Eccellenza abruzzese. Nella stagione 2016-2017 si avvarrà della collaborazione del preparatore atletico Antonio Spinoglio, anche lui l’anno scorso a Lanciano. Il suo vice sarà Candido Bucci, già allenatore in seconda di Silvio Paolucci e collaboratore di Pino Di Meo. Nello staff tecnico il preparatore dei portieri Antonio Di Pasquo e Antonio Orlando.

 Sono felicissimo di essere approdato in una piazza importante come quella di Agnone alla sua decima stagione consecutiva in serie D – le prime parole del neo tecnico granata -. Per me e il mio staff sarà un piacere nonché un onere lavorare con una società competente e seria come quella molisana che spero di ripagare con i risultati sul campo. Al momento quello che mi sento di promettere ai tifosi è un impegno h24, attaccamento alla maglia e grande umiltà. Con me, sia ben chiaro – conclude Del Grosso – giocherà solo chi si rispecchierà in questi elementi”.

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.