• In evidenza
  • Calcio serie D: Agnonese-Jesina, al “Civitelle” è sfida tra bomber

    Senza Lezcano, squalificato, ma con il vento in poppa dopo il successo di Pesaro, l’Olympia Agnonese si appresta a ricevere la Jesina. La formazione marchigiana, priva dei due difensori, Lorenzo Fatica (’88) e Yuri Calcina (’96), entrambi espulsi nel match di domenica scorsa contro la Sambenedettese, arriva in Molise con il chiaro intento di strappare un risultato positivo. Di contro i granata non sono intenzionati a regalare nulla agli avversari soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno l’undici di Paolucci (nella foto di Danilo Di Nucci) affrontare in sequenza Sambenedettese, San Nicolò e Matelica. Il tecnico altomolisano è orientato a varare l’identica formazione vittoriosa al ‘Benelli’ con l’unica eccezione rappresentata dal centrocampista Di Lollo in sostituzione dell’argentino Lezcano. Su un campo reso pesante dall’ultima nevicata, ancora una volta, l’Agnonese cercherà di fare leva sulla vena realizzativa di Marolda e Jallow, 15 gol in due. Non da meno sembra essere il tandem Ragatzu – Trudo, che di reti ne hanno messe a segno 10. Dunque al ‘Civitelle’ ci si aspetta una scoppiettante sfida tra bomber. Agnonese-Jesina sarà arbitrata dal signor Domenico De Girolamo della sezione di Avellino. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

     Le partite e gli arbitri della XIV giornata: Avezzano Calcio-Isernia (Stefano Camilli di Foligno), Castelfidardo-Alma Juventus Fano (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Chieti-Folgore (Michele Cinque di Pistoia), Città Di Campobasso-Matelica (Federico Votta di Moliterno), Fermana-Giulianova (Pietro Esposito di Aprilia), Monticelli-Vis Pesaro (Claudio Petrella di Viterbo), Olympia Agnonese-Jesina (Domenico De Girolamo di Avellino), Sambenedettese-Recanatese (Davide Moro di Schio), San Nicolo Calcio Teramo-Amiternina Scoppito (Giorgio Piacenza di Bari).

    La classifica: Sambenedettese 31; Fano, San Nicolò 22; Matelica, Folgore 21; Isernia, Monticelli 19; Campobasso, Jesina Chieti 18; Avezzano, Castelfidardo 16; Fermana, Recanatese 15; Agnonese 13; Vis Pesaro, Amiternina, Giulianova 11.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.