• News
  • Cantiere fantasma, blitz dei Carabinieri

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Cantiere fantasma, blitz dei Carabinieri.

    Controlli dell’Arma a Schiavi su alcuni lavori nei pressi del monumento all’alpino.

    Lavori in corso, non meglio specificati, all’interno della pineta comunale “La Rotonda” a Schiavi di Abruzzo.

    Operai e mezzi stanno operando, da giorni, per realizzare non si sa bene cosa. Sul cantiere, infatti, non c’è traccia della pur obbligatoria tabella informativa. Un vero e proprio cantiere fantasma dunque. 20150810_152554

    Nei giorni scorsi i militari della locale stazione Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere e pare abbiano acquisito documenti in Municipio. 

    «Normali controlli di routine» fanno sapere dal comando stazione, ridimensionando il caso.

    Certo è che quei lavori stanno alimentando un po’ di polemiche in paese, soprattutto tra la comunità di romani, cioè gli originari di Schiavi che vivono a Roma, legati in qualche modo agli Alpini in congedo che hanno voluto e realizzato, a proprie spese, il monumento.

    C’è chi parla, polemicamente, di «una stalla per il mulo degli Alpini». Pare infatti, secondo le voci circolate, che stiano realizzando una casetta in legno, forse un punto informazioni o forse un gazebo con panchine.

    E altri si chiedono: «Perché proprio dietro il monumento all’Apino?», paventando il rischio che la casetta o la stalla possa danneggiare l’immagine dell’intero monumento.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel. 3282757011

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.