Capitan America si batte contro il cancro alla prostata

Anche l'Eco aderisce alla campagna mediatica di sensibilizzazione #CapForStrat

Bn0mvUsIUAE3TM6

Ospitiamo molto volentieri un articolo di Angelo Bottone, docente universitario a Dublino in Irlanda, ma originario di Schiavi di Abruzzo.

 

Stratford e Leonie Caldecott sono una coppia di intellettuali molti attivi ad Oxford dove gestiscono una casa editrice e producono diverse riviste di ispirazione cristiana. I Caldecott amano l’Italia, in particolare l’Abruzzo dove vengono in vacanza (nella foto si trovano a Fossacesia, ndr).
A Stratford, sessantenne, nel 2011 è stato diagnosticato un cancro alla prostata e nei giorni scorsi  i medici gli hanno annunciato la triste notizia che gli rimangono poche settimane di vita. La figlia Sophie, sapendo che suo padre è grande appassionato dei fumetti Marvel, ha chiesto alla casa di produzione di poter ricevere in anteprima una copia del nuovo film “Captain America: The Winter Soldier”.

Inoltre Sophie ha chiesto agli attori di manifestare la propria solidarietà verso suo padre mettendo sui social network una loro foto con l’hashtag #CapForStrat. La risposta degli attori è andata oltre le aspettative.

314702_10151018162831552_1934354402_nNon solo hanno offerto volentieri le proprie foto ma su facebook, twitter e simili la solidarietà nei confronti di Stratford è diventata un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il cancro della prostata. Perché sia diagnosticato in tempo bisogna informarsi e farsi visitare regolarmente.

Anche le donne possono contribuire alla prevenzione parlando con i loro mariti, padri, fratelli o amici, rendendoli consapevoli dei rischi ma anche delle opportunità per prevenire e curare la malattia. Non c’è bisogno di essere supereroi per combattere il cancro alla prostata, anche se a volte il loro sostegno può servire per una buona causa.

http://www.europauomo.it  Associazione per l’informazione sulle patologie prostatiche.

Angelo Bottone

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

ada-labanca