Consiglio comunale dei ragazzi a Celenza e Torrebruna: il giuramento di Amy Felice

CELENZA SUL TRIGNO – Questa mattina presso la sala consiliare del comune di Celenza sul Trigno si è tenuto l’insediamento del nuovo Sindaco dei Ragazzi Amy Felice alla presenza del Sindaco Walter Di Laudo, del Sindaco di Torrebruna Cristina Lella, del vicario del preside Gabriele Di Paolo, dei consiglieri comunali e dei ragazzi della Scuola Media accompagnati dai docenti.

La cerimonia ha avuto inizio con il saluto del sindaco Walter Di Laudo che ha ricordato com’è nato il consiglio comunale dei ragazzi, ha augurato ai ragazzi un buon lavoro. Ha inoltre ricordato l’importanza che i ragazzi hanno sul territorio soprattutto perchè loro rappresentano il futuro della nostra società. Il Sindaco ha poi comunicato ai ragazzi di aver destinato al consiglio dei ragazzi un badget per poter dare vita concretamente alle loro proposte.
Successivamente, davanti al consiglio costituito, in piedi, la neoeletta Sindaco dei Ragazzi Amy Felice, indossando la fascia tricolore, ha pronunciato il proprio giuramento e ha poi ringraziato i suoi compagni per averla sostenuta nella sua candidatura, il sindaco di Celenza, il sindaco di Torrebruna e tutta l’amministrazione comunale.
Il baby sindaco ha inoltre dato lettura del programma amministrativo e ha comunicato infine i nominativi dei componenti della Giunta Comunale dei Ragazzi: Chiara Pelliccia Vicesindaco, Nicole Nicodemo e Nicole Greco assessori.

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.