Cucina, “Mari e Monti” di Agnone tra i migliori 365 ristoranti d’Italia

I piatti dei giovani fratelli Walter e Claudio Peluso nella prestigiosa agenda edita da “Delle Alpi” di Torino

AGNONE – Nemmeno il tempo di essere inaugurato ed ecco che il ristorante “Mari e Monti” in via Gualterio ad Agnone finisce nell’agenda dei 365 fra i miglior ristoranti d’Italia. Nella XXXV edizione del volume edito dalla casa editrice “Delle Alpi” di Torino,  la cucina dei fratelli Walter e Claudio Peluso, due giovani diplomati all’istituto Alberghiero, viene descritta quale “moderna, con piatti gourmet rinnovando le tipicità locali e territoriali”.

Carni del tratturo, salumi, formaggio, tartufo, pesce fresco giornaliero proveniente dai porti di Termoli, Vasto e Ortona tra le specialità da degustare nell’accogliente locale in via Gualterio che può ospitare fino a 55 persone. Oltre cinquanta le etichette di cantine molisane tra cui i rossi Tintilia e Montepulciano, mentre tra i bianchi Aglianico, Falanghina e Malvasia.

In Molise a finire sulle prestigiose pagine dell’agenda dei 365 ristoranti in Italia, oltre al Mari e Monti di Agnone anche Il Monticelli Sapere e Sapori di Campobasso, Il Gold di Castelmauro, L’Affresco di Isernia, la Locanda Belvedere da Stefano di Rocchetta al Volturno, Il Monsignore Restaurant di Venafro e infine l’Agriturismo Casale Rosa di Vinchiaturo.

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.