• In evidenza
  • Elezioni Molise: nove liste in campo, il Cd batte i Cinquestelle

    CAMPOBASSO – Il centrodestra vince le elezioni regionali del Molise con il 43,7% dei consensi. Donato Toma sarà il nuovo presidente. A pesare come un macigno sulla vittoria finale, le nove liste che appoggiavano Toma: Forza Italia, Orgoglio Molise, Lega, Popolari per l’Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Iorio per il Molise, Movimento Nazionale per la Sovranità, Il Popolo della Famiglia.

    Con Toma eletti in consiglio regionale: Nicola Cavaliere, Armandino D’Egidio, Roberto Fiore (Fi), Aida Romagnuolo e Filomena Calenda (Lega), Vincenzo Cotugno e Gianluca Cefaratti (Orgoglio Molise), Vincenzo Niro e Andrea Di Lucente (Popolari per l’Italia). Un posto anche per l’Udc grazie alla performance di Salvatore Micone, Fdi con Quintino Pallante e Michele Iorio.

    Andrea Greco del Movimento 5 stelle è risultato secondo con il 38,5%. Insieme al candidato grillino in consiglio cinque consiglieri: Patrizia Manzo, Angelo Primiani, Vittorio Nola, Valerio Fontana e Fabio De Chirico.

    Al terzo posto il centrosinistra di Carlo Veneziale che si è fermato 16,08%, mentre ultimo CasaPound con lo 0,4. Tutti i dati sono naturalmente da confermare. Nel centrosinistra, e in particolare nel Pd, entra a Vittorino Facciola. Mentre da verificare i voti ottenuti da Leu che potrebbero entrare con Speranza, altrimenti, tra i banchi dell’opposizione,  ci sarà Micaela Fanelli.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.