• In evidenza
  • Elezioni provinciali Isernia: il Pd non vince, ma festeggia comunque

    «Un pareggio che suona come una vittoria». Così Micaela Fanelli commenta le elezioni provinciali per il rinnovo del consiglio provinciale di Isernia.

    «A urne chiuse – continua la dirigente del Pd del Molise – le elezioni provinciali di Isernia consegnano al Presidente Lorenzo Coia la tranquillità di poter governare per il resto del mandato con serenità ed efficacia. La lista di centro sinistra elegge cinque tesoneconsiglieri (come quella del centro destra), risultato affatto scontato, che consentono di mantenere la maggioranza in via Berta, grazie al sesto voto del Presidente in carica. Auguri ai neo-eletti e un grazie sincero a tutti i candidati e amministratori elettori. È una stagione difficile per questi enti che devono garantire servizi importanti per i cittadini, come la viabilità: lo vediamo in questi giorni di neve.  Siamo certi che Lorenzo e la nuova squadra di consiglieri ci lavoreranno ogni giorno con serietà e tenacia».

    «È una vittoria di tutti. Grazie ai candidati, agli amministratori, ai partiti che ci hanno sostenuto. La Provincia resta e sarà la Casa dei Comuni.Andiamo avanti , abbiamo molto ancora da fare» commenta il presidente Coia.lassessore-Daniele-Saia

    Questa che segue è la composizione del nuovo consiglio provinciale di Isernia:

    • centrosinistra, Mike Matticoli (Fornelli), Nicolino Colicchio (Cerro al Volturno), Cristofaro Carrino (Frosolone), Daniele Saia (Agnone), Fabrizio Tombolini (Venafro).
    • per il centrodestra: Gianni Fantozzi, Salvatore Azzolini (Isernia); Pasquale Barile (Venafro), Giovanni Tesone (Pietrabbondante), Roberto Amicone (Agnone).

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.