• News
  • Frana di Montazzoli, si attiva la Protezione civile

    MONTAZZOLI – Frana di Montazzoli, si attiva la Protezione civile regionale.

    L’assessore regionale Mazzocca (a destra nella foto, ndr) telefona al sindaco Novello. Domani un funzionario della Protezione civile prenderà in carico il sito dissestato.

    La pressione mediatica ha funzionato o forse è stato solo un caso, una mera casualità. Certo è che poche ore dopo la pubblicazione dell’articolo con il quale abbiamo chiamato in causa, direttamente, i vertici della Regione, qualcosa si è mosso. Più che qualcosa, qualcuno. E qualcuno di importante.

    L’assessore regionale delegato alla Protezione civile, Mario Mazzocca, infatti, nel pomeriggio di oggi ha contattato la nostra redazione per avere notizie dirette sulla frana di Montazzoli e per essere messo in contatto con il sindaco Felice Novello20150403_145831

    «Domani stesso, – ha spiegato l’assessore regionale Mazzocca al telefono con l’Eco – un funzionario della Regione e della Protezione civile si metterà in contatto con i tecnici comunali di Montazzoli per concertare un primo intervento sulla frana che taglia in due l’Alto Vastese. Siamo attenti al territorio, siamo venuti spesso nell’Alto Vastese a differenza dei precedenti amministratori regionali».

    E il sindaco Novello, quasi incredulo per la telefonata ricevuta dall’assessore regionale dopo cinque giorni di assoluto silenzio, conferma: «L’assessore si è messo a completa disposizione. Mi ha assicurato che 20150403_142937domani stesso sarò contattato da un funzionario regionale della Protezione civile. Speriamo si arrivi ad interventi sulla frana in breve tempo. Intanto posso rassicurare i pendolari che domani i mezzi di trasporto pubblico effettueranno normalmente servizio. Ho ottenuto una deroga all’interruzione minacciata, ma senza interventi da giovedì sarà il caos».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.