• In evidenza
  • Frana sulla provinciale Schiavi-Torrebruna, la sede stradale sprofonda di due metri

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Altro giro, altra frana.

    Non bisogna essere dei segugi né dei cacciatori di scoop per rendicontare quotidianamente il dissesto che regna sovrano sulle arterie provinciali dell’Alto Vastese. L’ultimo reportage, ma solo in ordine di tempo, arriva dalla provinciale tra Schiavi e Torrebruna, in località Fonte Gelata di frazione Valloni. Il movimento franoso risale già a qualche giorno fa, ma l’annunciata ondata di maltempo attesa per le prossime ore fa temere il peggioramento della situazione. Ammesso che peggiorare quella situazione sia possibile, ovviamente.il governatore d'Abruzzo, Luciano D'Alfonso

    Metà della carreggiata è stata letteralmente inghiottita da una frana, con quella che un tempo era la sede stradale che si è abbassata di quasi due metri.

    Una delle tante frane, messa in sicurezza, si fa per dire, dalla Provincia, con dei paletti e qualche sgangherato segnale stradale di pericolo.

    Altre testate giornalistiche preferiscono fare da megafono agli annunci reiterati di fondi in arrivo (sono sempre in arrivo, ma non arrivano mai, ndr) che partono dagli uffici della propaganda della Regione un giorno sì e l’altro pure. L’Eco preferisce raccontare il territorio, i continui disagi e i pericoli vissuti quotidianamente da chi utilizza, rischiando letteralmente la vita, le strade provinciali dell’Alto Vastese.

    Lasciamo parlare le immagini. Più eloquenti delle parole dei cronisti di montagna. Così evitiamo anche di diventare volgari e rischiare querele.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.