• In evidenza
  • Lettera a Babbo Natale: “Fai che la casa di riposo di San Bernardino continui a vivere a lungo”

    AGNONE – La più bella cartolina di Natale porta la firma dei bambini delle scuole elementari di “San Marco” che questa mattina hanno fatto visita agli anziani della casa di riposo di “San Bernardino”.  Come ogni anno, i piccoli studenti, in prossimità delle festività natalizie, hanno inteso regalare con canti, balletti e poesie, un sorriso ai nonni e alle nonne della casa di riposo.

    img-20161219-wa0029Mai come questa volta la visita è stata pregnante di significato perché cade alla vigilia dell’incontro che si terrà domani mattina (ore 11,00, ndr) in prefettura ad Isernia. Sul tavolo il futuro della storica struttura.

    Caro Babbo Natale, fai in modo che anche l’anno prossimo possiamo venire in questo posto per fare gli auguri ai nostri nonni che rappresentano la storia del nostro paese”, il messaggio lanciato dai bambini alle istituzioni chiamate a risolvere una problematica, la quale mette a rischio la sopravvivenza di una struttura che ospita 45 anziani e dà lavoro a 16 famiglie, molte monoreddito.

    img-20161219-wa0034La mattinata è poi proseguita con un ricco buffet offerto dai genitori dei bambini. Gli ospiti, il responsabile della casa e il personale hanno ringraziato i bambini e le loro insegnanti per la splendida giornata con l’augurio di poter vivere ancora a lungo momenti simili.

    img-20161219-wa0026

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.