• In evidenza
  • Ministro e governatore in bici sul ponte inutile, ma poi D’Alfonso chiede aiuti per la viabilità minore

    Ministro e governatore in bici sul ponte inutile, ma poi D’Alfonso chiede aiuti per la viabilità minore.

    D’Alfonso: «Sto facendo l’impossibile con fondi regionali, ma serve l’intervento del Governo centrale».

    Hanno passeggiato in bicicletta sul bellissimo e quasi inutile ponte “Flaiano” a Pescara. Un’opera costata una decina di milioni di euro che serve appena a snellire il traffico della città adriatica. Una spesa colossale mentre nell’entroterra ci sono intere zone isolate, servite da quel che resta di una viabilità completamente in dissesto, con provinciali chiuse da anni, come ad esempio l’Alto Vastese.

    Dopo la parata e le strette di mano, il governatore Luciano D’Alfonso ha bollato come «impertinenza giornalistica» la domanda sollevata anche da questa testata: «Ma quest’opera serviva?».

    Nel corso dell’intervento a Pescara il governatore si è ricordato anche delle zone interne e ha parlato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio, della cosiddetta viabilità minore.

    «Ci sono Comuni minori completamente isolati. – ha spiegato il presidente della Regione Abruzzo – Io sto facendo l’impossibile, con i fondi regionali, ma serve l’impegno del Governo centrale affinché arrivino maggiori risorse».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.