• In evidenza
  • Novantaduenne scomparso, ricerche ancora senza esito

    MONTAZZOLI – E’ scomparso dopo aver pranzato con il figlio e non c’è traccia ormai da venerdì pomeriggio di Alfonso Bruno, novantadue anni, di Montazzoli.

    Ancora infruttuose le ricerche dell’anziano (nella foto in basso, ndr) scomparso nel pomeriggio di venerdì da Montazzoli. L’uomo, di novantadue anni, ha pranzato come al solito insieme al figlio convivente ed è uscito per la consueta passeggiata.  Scesa la sera l’uomo non ha fatto rientro a casa. Il figlio, preoccupato, ha iniziato le ricerche in paese insieme ad altri parenti. Visto l’esito negativo l’uomo ha lanciato l’allarme e sono subito scattate le ricerche in via ufficiale.

    Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile di Atessa e del nucleo di Montazzoli, insieme alla Forestale e ai volontari del posto, hanno setacciato strade di campagne, l’intero paese e le zone limitrofe alla ricerca dell’anziano scomparso. Nella mattinata di oggi è intervenuto il nucleo cinofilo della Protezione civile ed un elicottero dei Vigili del fuoco ha effettuato ricognizioni dall’alto.anziano scomparso

    «Le ricerche sono andate avanti fino al tramonto, ma l’esito al momento è ancora negativo. Riprenderemo domattina, alle prime luci dell’alba» commenta, amareggiato, il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, che sta seguendo tutte le fasi delle operazioni. «L’ultimo avvistamento risale alle ore 15,30 di venerdì. – aggiunge il primo cittadino – L’anziano, che abitualmente faceva lunghe passeggiate, è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza attive in paese. Le immagini che lo riprendono sono relative a località Pontone; l’uomo camminava lungo la strada che scende dall’abitato e va verso Guilmi. Da allora purtroppo si sono perse le sue tracce».

    A coordinare le operazioni sul campo, per conto della Prefettura, il maresciallo della stazione Carabinieri di Castiglione Messer Marino, Antonio Di Pancrazio.

    Al momento della scomparsa l’uomo indossava  un giubbotto scuro, un pullover marrone, camicia blu a quadri rossi, pantaloni color verde militare e sul capo una coppola scura.

    Chiunque avesse notizie o avesse notato l’anziano può contattare i Carabinieri al numero 112. 

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.