• News
  • Open day allo “Spataro”, solito successo di presenze

    Domenica 29 gennaio, l’Istituto Tecnico Economico “G. Spataro”, come era stato annunciato, ha accolto gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado e li ha coinvolti nelle attività organizzate, ha presentato la propria Offerta Formativa, i progetti e l’impiego delle nuove tecnologie.
    Nella stessa giornata 2° Evento 50° Spataro per condividere e festeggiare un importante traguardo con ex-alunni, ex-docenti e genitori.
    Genitori ed alunni, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Aida Marrone, dai Docenti e dagli alunni ed hanno visitato la struttura, le aule, i laboratori; sono state date informazioni sull’organizzazione, sulle attività didattiche, sulle finalità formative ed educative dell’Istituto.
    Tra le attività proposte e condivise sono stati visitati il laboratorio di Simulimpresa, il Laboratorio di Informatica e il Laboratorio Multimediale-Linguistico con la L.I.M..
    In quest’ultimo laboratorio gli alunni hanno partecipato con interesse alle attività in Lingua inglese e francese.
    Laboratorio in Lingua francese “: La recherche de l’amitié dans “Le Petit Prince”; Laboratorio in Lingua inglese “: “The Little Prince”: Oral expression, writer comprehension.
    Coinvolgente è stata la testimonianza di ex docenti dell’Istituto, la prof.ssa Antonietta Di Filippo e il prof. Mario Raducci, che hanno raccontato il loro percorso di vita e le esperienze vissute con gli alunni dei quali conservano un caro ricordo.
    A conclusione della giornata, un aperitivo in musica ha allietato questo momento di condivisione.

    Gli alunni ITE Gissi

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.