• In evidenza
  • Ospite di un centro di accoglienza e spacciatore di marijuana, nigeriano finisce in manette

    CAMPOBASSO – A seguito delle direttive del Ministro dell’Interno Salvini e del Capo della Polizia Gabrielli, volte a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti nei centri cittadini, il Questore di Campobasso ha sensibilizzato tutte le articolazioni della provincia sulla prevenzione e contrasto del fenomeno.
    Il monitoraggio ottenuto sullo spaccio e consumo di droga ha supportato anche il “grido d’allarme” del Procuratore di Campobasso che ha registrato purtroppo una diffusione delle sostanze stupefacenti in fasce d’età molto giovani.
    In tale ambito si è appurato che un cittadino nigeriano di anni 30, ospite di un centro di accoglienza di Campobasso, si recava spesso nel fine settimana a Napoli per rifornirsi di droga e poi spacciarla nelle piazze del capoluogo. Dopo specifici appostamenti da parte della Squadra Mobile, l’extracomunitario veniva bloccato nei pressi della piazza antistante la locale stazione ferroviaria, proveniente da Napoli, avendo al seguito una consistente quantità di droga, destinata al mercato locale. La sostanza stupefacente, del tipo marijuana e del peso complessivo di grammi 270, veniva sequestrata, mentre l’uomo veniva tratto in arresto.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.