• News
  • Di Palma: «In Regione per difendere la mia gente»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Sono una di voi, non sono un politico di professione. Non sono qui di passaggio o non vengo solo a fare campagna elettorale, perché vivo tutti i giorni il territorio e per il territorio. Non sono complice di nessun sistema politico e non mi nascondo dietro la bandiera di nessun partito, perché voglio semplicemente rappresentare in Regione la mia gente».
    Silvana Di Palma, candidata alle regionali del Pd, ha salutato con queste parole, che significano l’appartenenza al territorio montano del Vastese e l’indipendenza dai partiti, un palazzetto dello sport affollato come nelle grandi occasioni.

    A darle sostegno il sindaco di Castiglione, Emilio Di Lizia, il primo cittadino di Roccaspinalveti, Franco Paglione, ma anche l’onorevole Maria Amato, medico e deputata del Pd, e Gianni Cordisco, vicepresidente provinciale del Pd.
    «Mi conoscete, – ha continuato la pediatra Di Palma – e sapete che sono sempre stata in prima linea nelle battaglie sulla viabilità e sulla sanità. Con l’Articolo 32, quando abbiamo lottato per riavere le visite specialistiche al distretto. Il 118 così come è oggi quello di Castiglione, senza medico a bordo, nonostante la professionalità degli infermieri, mette in discussione il nostro diritto alla salute sancito addirittura dalla Costituzione. Qualcuno si vanta di aver portato il bilancio sanitario regionale in pareggio, ma a scapito di chi e di che cosa? Chiudono gli ospedali per pareggiare il bilancio?».

    E allora sanità e viabilità sono le due parole d’ordine per la pediatra Di Palma, i due punti sui quali è pronta a dare battaglia in Consiglio regionale.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.