Scuola, istituti superiori di Agnone aprono le porte a genitori e alunni

Fissato per giovedì 24 gennaio l'open day dove sarà illustrata l'offerta formativa di Itis, liceo Scientifico e Alberghiero

 

AGNONE. Gli istituti scolastici superiori spalancano i battenti a genitori e studenti del territorio. E’ stato fissato per giovedì 24 gennaio l’Open day, o meglio la giornata di approfondimento su quelle che sono le attività didattiche svolte durante l’anno scolastico all’Itis “Leonida Marinelli”, Alberghiero e liceo Scientifico “Giovanni Paolo I”.

Tre storici istituti  e nel caso di Itis e Alberghiero, unici presenti sul territorio provinciale, che a conclusione del quinquennio offrono sbocchi occupazionali nonché l’opportunità di continuare gli studi nelle sedi universitarie del Paese.

Nel dettaglio si potrà capire quali sono le specializzazioni, i corsi di studio che caratterizzano il lavoro di un corpo docente qualificato, ma anche quelle attività come il progetto scuola – alternanza lavoro, viaggi di istruzione, convegni e seminari. Tutto questo e altro ancora nell’appuntamento di giovedì a partire dalle 15,30 e fino alle ore 19,00.

 

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.