• In evidenza
  • Scuole, Di Laudo trova la soluzione: «Medie a Torrebruna fino alla fine dei lavori a Celenza»

    CELENZA SUL TRIGNO – Scuole, Di Laudo trova la soluzione: «Medie a Torrebruna fino alla fine dei lavori a Celenza».

    Il sindaco di Celenza sul Trigno ha incontrato i genitori delle due comunità facendo da mediatore e ricomponendo le tensioni della vigilia.scuolabus

    Si preannunciava una riunione tesa, per via delle frizioni tra i genitori di Celenza sul Trigno e Torrebruna, quella di oggi pomeriggio. Oggetto della discussione la decisione di attivare le classi delle medie a Torrebruna atteso che la sede di Celenza è ancora un cantiere aperto.

    «Le tensioni ci sono state, – spiega all’Eco il sindaco di Celenza, Walter Di Laudo – ma alla fine abbiamo trovato una soluzione condivisa, accettata dai genitori e anche dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Castiglione Messer Marino».

    scuola torrebrunaE la decisione presa prevede appunto che le scuole medie partiranno, dal 15 settembre prossimo, ma nella sede messa a disposizione dal Comune di Torrebruna.

    «Una volta ultimati i lavori presso il nostro immobile, – aggiunge Di Laudo – orientativamente tra un mese e mezzo, le aule saranno ritrasferite a Celenza sul Trigno. Per quanto riguarda le elementari, invece, le classi saranno ospitate presso una struttura provvisoria, già agibile e pronta, nei pressi dei campi di tennis di Celenza, sempre a partire dal prossimo 15 settembre».scuolabus

    Discorso diverso per la scuola materna e il nido che non avvieranno le attività prima del 3 ottobre prossimo, proprio per permettere di ultimare i lavori di messa in sicurezza dello stabile a Celenza.

    «Abbiamo ricomposto le frizioni della vigilia, – aggiunge in chiusura il primo cittadino di Celenza – facendo capire ai genitori delle due comunità che ciò che deve essere prioritario, al di là dei campanilismi, è la sicurezza degli alunni e del personale scolastico».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.