• In evidenza
  • Serie D, l’Agnonese vuole chiudere in bellezza la stagione

    Con la salvezza in tasca l’Olympia Agnonese si reca a Matelica per l’ultima giornata del campionato di serie D. Nelle Marche il tecnico Pino Di Meo concederà spazio a quegli elementi poco utilizzati durante l’arco della stagione. In campo dunque una formazione rivoluzionata rispetto a quella che domenica scorsa ha sconfitto il San Nicolò. In difesa dovrebbe rientrare Campanella, assente nelle ultime due giornate per infortunio. Il difensore campano farà reparto con Castaldo, Chiochia e Carpentino. A difesa della porta granata l’under Sabbato, mai impiegato in questa stagione, mentre a centrocampo Pejic, Di Lollo e Di Ronza supporteranno gli avanti Gragnoli, Guida e Martignetti.  In panchina anche il giovanissimo portiere Davide Spadone, classe 2000 e prodotto del vivaio altomolisano. Nonostante l’impiego delle seconde linee, Di Meo vuole chiudere in bellezza il campionato che ha visto gli alto molisani protagonisti di una strepitosa rimonta nelle ultime dodici giornate con la conquista della salvezza. A Matelica arbitrerà il signor Claudio Panettella della sezione di Bari.

     Il programma e gli arbitri di domenica 8 maggio: Avezzano – Recanatese (Luca D’aquino di Roma 1), Castelfidardo – Folgore Veregra (Francesco Meraviglia di Pistoia), Chieti – Jesina (Antonio Acampora di Ercolano), Campobasso – Isernia (Eduart Pashuku di Albano Laziale), Fermana – Amiternina Scoppito (Giacomo Monaco di Termoli), Matelica – Olimpia Agnonese (Claudio Panettella di Bari), Monticelli – Giulianova (Mario Cascone di Nocera Inferiore), San Nicolo Teramo – Sambenedettese (Claudio Petrella di Viterbo), Vis Pesaro – Alma Juventus Fano (Davide Meocci di Siena)

    La classifica: Sambenedettese 78; Fano 65; Campobasso 58; Matelica 55; Fermana 52; Recanatese 48; Jesina 47; San Nicolò, Chieti 46; Vis Pesaro 43; Avezzano 41; Agnonese 40; Castelfidardo 39; Isernia, Monticelli 37; Folgore 32; Amiternina, Giulianova 24. * Samb promossa in C. Ai playoff: Fano, Campobasso, Matelica e Fermana. Retrocedono in Eccellenza: Giulianova e Amiternina. Ancora da stabilire gli accoppiamenti play-out 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.