• In evidenza
  • Castiglione al voto: Di Lizia spiega perché si è ricandidato

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Castiglione al voto: Di Lizia apre ufficialmente la campagna elettorale.

    Oggi pomeriggio il resoconto di fine mandato e la presentazione della nuova lista.

    Parte oggi ufficilamente la campagna elettorale a Castiglione Messer Marino. In realtà le polemiche e i colpi bassi infuriano da giorni on line, ma oggi pomeriggio ci sarà il primo appuntamento “tradizionale”, una pubblica assemblea durante la quale il sindaco uscente Emilio Di Lizia farà il bilancio dei cinque anni appena trascorsi e presenterà agli elettori la “nuova” lista.

    Il sindaco uscente aveva dichiarato pubblicamente che non si sarebbe ricandidato, apostrofando i cinque anni di amministrazione come particolarmente duri e problematici. Forse il riferimento era alla disastrata situzione della viabilità, rispetto alla quale non si vede ancora una via di uscita.

    «Avevo davvero intenzione di passare la mano. – confessa in esclusiva all’Eco il sindaco Di Lizia – Ho insistito con l’assessore Enzo Fangio e anche con la pediatra Silvana Di Palma affinché accettassero la candidatura alla carica di sindaco, ma non hanno voluto sentire ragioni e mi hanno chiesto, insieme al resto del gruppo di centrosinistra, di mettermi nuovamente a disposizione della cittadinanza. Giudicheranno gli elettori».

    L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 17 nei locali del palazzetto dello sport.

    Tino Carosella

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.