• News
  • Di Pancrazio trasferito, ultimo giorno di comando per il maresciallo di Castiglione Messer Marino

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Di Pancrazio trasferito, ultimo giorno di comando per il maresciallo di Castiglione Messer Marino

    Da domani assume la guida interinale della stazione Carabinieri il giovane maresciallo Giorgio Valente. Nessun rimpiazzo è previsto.

    Passaggio di consegne e cessione del comando nella stazione Carabinieri di Castiglione Messer Marino. maresciallo

    L’attuale comandante, il maresciallo Antonio Di Pancrazio, trasferito ad altra sede, prenderà servizio domattina presso la stazione di Francavilla.

    Lascia il comando, dunque, dopo quattro anni di servizio nella stazione dell’Alto Vastese che oltre a Castiglione ha competenza sulla vicina Montazzoli e su Fraine.

    In questi anni di servizio, dal gennaio del 2012, l’attività operativa sotto la guida Di Pancrazio ha fatto registrare un arresto per droga a Fraine con inseguimento nel 2014, nel settembre 2014 un arresto Montazzoli per atti persecutori e un altro arresto sempre a Montazzoli per maltrattamenti in famiglia. Ancora nel dicembre 2014 un ulteriore arresto a Montazzoli per maltrattamenti in famiglia. Svariate denunce in stato di libertà per reati ambientali in merito ai rifiuti, numerose denunce in stato di libertà per frodi informatiche e una denuncia in stato di libertà per truffa.di lizia emili

    «Ci siamo conosciuti sul fronte di una frana. – commenta il sindaco di Castiglione, Emilio Di Lizia – Il comandante Di Pancrazio, sempre disponibile e collaborativo con l’amministrazione comunale, ha agito in questi anni con determinazione anche se lontano dai riflettori, quasi schivo ad apparire. Sempre discreto, ma incisivo e puntuale. A lui il nostro grazie e buon lavoro al nuovo comandante».

    La stazione di Castiglione resta dunque con un uomo in meno, perché al momento, come confermato da fonti interne all’Arma, nessun rimpiazzo di organico è previsto.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.