Ponte Sente: il contatto tra Ministero e Provincia c’è stato, a giorni la firma della convenzione

A darne notizia il consigliere delegato alla Viabilità, Mike Matticoli

ISERNIA – «Solo oggi, alle ore 13,36, è arrivata la famosa pec dal Ministero, quella di cui parlava l’onorevole Grippa, che ci invita a prendere contatti per la stipula della convenzione. Abbiamo preso immediatamente contatto  con gli uffici del Ministero dei Trasporti, ma il responsabile del procedimento non era in sede, quindi domani mattina ci hanno assicurato che ci contatteranno per andare a stipulare questa benedetta convenzione».

E’ il messaggio telefonico girato alla nostra redazione dal consigliere provinciale Mike Matticoli, che ci aggiorna tempestivamente in merito alla vicenda del “giallo” della comunicazione cui faceva riferimento l’onorevole Carmela Grippa nel corso dell’incontro pubblico, nei giorni scorsi, a Castiglione Messer Marino. La nota mostrata dalla Grippa è del 31 gennaio, mentre la pec in Provincia è arrivata solo oggi. Per premere “invio” al Mit ci hanno impiegato cinque giorni.

«Abbiamo parlato precisamente con l’ingegner Chiara Barile del Ministero, – continua il consigliere delegato alla viabilità della Provincia di Isernia – e abbiamo preso accordi: ci metterà a disposizione altri due ingegneri del Ministero che seguiranno la pratica. E a strettissimo giro andiamo a Roma a firmare la convenzione. Il tutto, va sottolineato, come io ho sempre sostenuto: questa è la procedura corretta da seguire, esattamente come io l’avevo descritta»

 

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.